Siamo un modello per i sistemi di refrigerazione nel campo del food. Il full service per la
refrigerazione industriale.

Industria alimentare

Solis è da sempre una realtà leader in Italia per i sistemi di refrigerazione industriale nel campo del food: un settore dove la gestione della temperatura impiega la maggior parte dell’energia spesa dall’intero impianto produttivo. Efficientamento, ottimizzazione e affidabilità sono caratteristiche indispensabili per qualsiasi tipo di impianto tecnologico, in particolar modo per quelli impiegati per il mantenimento della catena del freddo.

Grazie alla grande esperienza con le aziende che operano nella filiera della produzione alimentare, all’organizzazione di stampo industriale e all’uso di tecnologie innovative, Solis risponde al meglio ad ogni necessità del committente con  un supporto totale: progettazione, realizzazione e monitoraggio di impianti ad alto rendimento EER (Energy Efficiency Ratio) che assicurano performance eccellenti, maggiore sostenibilità, riduzione di costi e sprechi.

Solis lavora prestando sempre particolare attenzione alle caratteristiche del cliente. Organizza ed implementa ogni intervento personalizzandolo in modo da evitare potenziali disservizi legati ad interferenze operative del regolare processo produttivo. Senza stravolgerlo, analizza vulnerabilità e potenzialità proponendo il miglior compromesso tra efficienza e prestazione.

 Forte dell’esperienza derivante dalla progettazione, realizzazione e manutenzione dei suoi tre poli logistici del freddo, situati ad Atessa (CH), Sant’Omero (TE) e Casoli (CH) e gestite dalla GreenLog, Solis è in grado di riprodurre ogni tipo di impianto logistico del freddo all’avanguardia e di integrarsi nei servizi di aziende terze con i propri impianti e attrezzature.

Il sistema ideato da Solis e concretizzato nei suoi poli logistici, è in grado di gestire

l’energia prodotta dal generatore fotovoltaico trasformandola in energia termica per essere adoperata in impianti frigoriferi, altamente efficienti e concepiti con un’elevata flessibilità all’accumulo termico.

Macro ambiti di interventi proposti

  • implementazione di avanzati sistemi di produzione, gestione e monitoraggio energetico legati a processi produttivi nuovi o esistenti, attraverso specifici sistemi di automazione;
  • progettazione, realizzazione e manutenzione di ambienti a temperatura controllata tra cui celle a bassa e bassissima temperatura (fino a -80°), camere climatiche e ambienti con precise caratteristiche termo- idrometriche;
  • progettazione e ottimizzazione dei processi logistici e dei sistemi di stoccaggio, realizzando anche attrezzature su misura, in modo da incrementare l’incidenza della merce per metro cubo e ridurre i consumi energetici.

SERVIZI&GESTIONE. | Ti seguiamo, prima e dopo per garantire il corretto funzionamento dell’impianto nel tempo.