L’efficientamento come
vantaggio strategico.
Supporto a 360° per l’efficientamento industriale
basato sull’energy management.

Efficientamento industriale

Solis offre un supporto a 360° che prevede interventi di efficientamento civile e industriale, operando con un approccio gestionale basato sull’energy management, ovvero l’uso consapevole e razionale dell’energia che fa parte della sua politica aziendale fin dal 2012.

A tal fine vengono utilizzati software certificati di proprietà come Energy.

Per tutte le attività produttive, l’energia è oggi più che mai un asset strategico.

Grazie alle più avanzate tecniche di efficientamento, Solis permette di offrire soluzioni in grado di generare importanti vantaggi competitivi alle aziende, ma anche un notevole risparmio ai privati che la scelgono.

SolisLab, divisione R&D della Solis, costituisce anche il cuore operativo per tutti i servizi di monitoraggio di produzione e consumo energetico: tramite un sistema di controllo da remoto vengono controllate in tempo reale le performance 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. I dati rilevati sono continuamente registrati ed elaborati per garantire un intervento immediato in caso di anomalie e per l’esecuzione di analisi predittive. 

Solis offre una risposta completa con tecnologie, soluzioni e servizi per l’efficienza energetica che permettono di fare del risparmio energetico un’opportunità di crescita strutturata, con effetti permanenti, grazie a soluzioni di “efficienza energetica attiva”, quali misura, controllo, automazione e analisi continuativa delle produzioni e dei consumi.

Qualunque fonte di consumo energetico – consumo diretto di elettricità, illuminazione, riscaldamento, motori elettrici, così come sistemi di condizionamento – deve essere gestita in modo attivo se si vogliono ottenere risparmi energetici consistenti e prolungati nel tempo.

Solis garantisce un supporto a 360° che prevede interventi di efficientamento mirati e personalizzati, risultati dell’approccio gestionale basato sull’energy management, sua politica aziendale in essere dal 2012. 

Gli interventi proposti sono sempre “cuciti su misura” del singolo cliente e realizzati sulla base dello studio specifico delle potenzialità e delle aree di miglioramento dei processi produttivi e di consumo.

Solis propone diverse soluzioni d’efficientamento:

  • impianti di produzione rinnovabile e di accumulo energetico;
  • sistemi di monitoraggio che assicurano sicurezza degli impianti e controllo delle performance, in tempo reale;
  • interventi paralleli di carpenteria e servizi aggiuntivi di riqualificazione e ammodernamento degli impianti e delle aree produttive, ideali per garantire prestazioni complete su misura delle singole necessità.

SERVIZI&GESTIONE. | Ti seguiamo, prima e dopo per garantire il corretto funzionamento dell’impianto nel tempo.