La via sostenibile
verso il futuro.

Il gruppo

Affidarsi a Solis significa beneficiare di un progetto innovativo in cui ogni dettaglio viene curato su misura al fine di soddisfare le singole necessità, affiancando il committente in tutte le fasi d’intervento con un supporto puntuale e completo: dall’audit energetico alla progettazione, passando per la valutazione dei canali di finanziamento fino alla realizzazione finale, completa di garanzia sulle prestazioni energetiche raggiunte.

Esperienza, professionalità e ricerca di nuovi standard hanno permesso all’azienda di imporsi nel settore, distinguendosi per la crescita costante e la capacità di attrarre la fiducia di partner e clienti importanti.

Il raggiungimento di obiettivi così ambiziosi per Solis non ha significato rinunciare all’etica e al rispetto ambientale, valori fondamentali che mettono sempre al centro l’equilibrio tra le esigenze dell’uomo e quelle del territorio.

Grazie a SolisLab, divisione interna dedicata alla sperimentazione e alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, Solis è in grado di offrire un servizio completo e senza compromessi, merito anche del suo ruolo di capogruppo di un complesso aziendale, che comprende:

Solis GreenLog

Società controllata che opera nel campo della logistica del freddo, della conservazione e distribuzione. Attiva soprattutto in campo alimentare e farmaceutico su tutto il centro-sud Adriatico, assicura massimi standard di efficienza e sicurezza per l’intero processo di supply-chain.

SAP (Servizi Aziendali Porreca)

Player importante nella consulenza aziendale, fiscale, finanziaria e tributaria, oltre che nella gestione dei processi amministrativi e burocratici, come le richieste di permessi e certificazioni. Una realtà capace di curare tutti gli aspetti finanziari legati a eventuali bonus statali e agevolazioni fiscali.

Uno degli obiettivi centrali per Solis è garantire a committenti, partner e stakeholderil raggiungimento dei massimi standard in termini di effi cienza, sicurezza e sostenibilità ambientale: un impegno quotidiano per assicurare la più alta qualità tanto nei processi che nei servizi. Solis diventa così un vero benchmark di settore grazie ad un percorso di formazione continua e al lavoro costante di perfezionamento delle tecnologie e delle metodologie d’intervento.
A testimoniare i risultati raggiunti intervengono le più importanti certificazioni internazionali del settore, ottenute nel campo della sicurezza, dei servizi offerti e dei materiali utilizzati.

Non meno importante è il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia in fase di re-engineering e revamping degli impianti di processo esistenti che di gestione degli asset d’esercizio.

Grazie ad una strumentazione all’avanguardia nella diagnostica, misurazione e simulazione delle varie casistiche possibili, sono garantiti sempre risultati eccellenti.

La via sostenibile verso il futuro

La filosofia della sostenibilità e dell’innovazione che si sviluppa all’interno del concetto di economia circolare è alla base dell’etica aziendale di Solis. Il modello economico proposto dal suo fondatore Danilo Di Florio, per molti anni Professore di Economia, pone alla base dello sviluppo economico l’equilibrio tra la tutela ambientale, la crescita industriale, il sostegno alla produttività locale e il rispetto delle parti sociali.

L’obiettivo dell’azienda è costruire il futuro attraverso percorsi sostenibili di sviluppo che siano accessibili e che promuovano un’idea di benessere economico-sociale diffuso sul territorio.

Essere responsabili significa prima di tutto curare il legame con le comunità locali. In tale ottica si inserisce il percorso di collaborazione attiva con le scuole, che ha permesso a Solis di assicurare un’ottima formazione professionale e numerosi posti di lavoro a più generazioni di giovani, mantenendo sempre centrali la sicurezza e il benessere dei lavoratori.