CORSO PROFESSIONALIZZANTE SOLIS – UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DELL’AQUILA
La transizione energetica è un tema cruciale nel panorama attuale, con un’enorme influenza sulle aziende e sull’ambiente in cui operano.
Riconoscendo l’importanza di questa sfida, ci siamo impegnati nell’organizzazione di un corso professionalizzante all’interno dell’Università degli Studi dell’Aquila sui temi chiave della sfida della transizione energetica e dell’energia rinnovabile.
Il nostro corso professionalizzante offre agli studenti l’opportunità di esplorare le applicazioni pratiche dei loro studi e di approfondire le fasi di progettazione ed installazione delle fonti rinnovabili, dando prova tangibile di come le conoscenze teoriche si traducano in soluzioni reali per affrontare le sfide dell’energia del futuro.
Questo non solo consente agli studenti di acquisire competenze direttamente trasferibili al mondo del lavoro, ma offre anche all’azienda l’opportunità di identificare e coltivare talenti emergenti.
Inoltre, il corso fornisce agli studenti una panoramica approfondita degli impatti della transizione energetica sulle aziende, inclusi gli aspetti economici e strategici. Questa comprensione olistica è fondamentale per preparare gli studenti a diventare professionisti consapevoli e innovatori nel settore dell’energia sostenibile.
È così possibile sviluppare una sinergia fondamentale tra mondo accademico e mondo aziendale, fornendo, oltretutto, un contributo importante in termini di orientamento lavorativo per gli studenti dell’Ateneo.
È assolutamente nostro interesse interagire e aiutare nella formazione della prossima generazione di professionisti del settore energetico, nell’ottica anche della valorizzazione sociale e territoriale della nostra regione.
Solis, insieme progettiamo il futuro.
Durata: 30 ore
Luogo: Monteluco di Roio, presso la Facoltà di Ingegneria – Aula A.-1.2
Date e orari
Febbraio 2024: 12-14-16-21-22-23
Ore 10 – 13 / 14-16