Partire dalle scuole per progettare il futuro

Aprile 8, 2022

Nell’ambito del progetto Erasmus+ KA229 PROJECT “USE OF ENERY EFFECTIVELY – GREEN ENERGY” promosso dall’Istituto Omnicomprensivo Ridolfi – Zimarino di Scerni, il 6 aprile studenti provenienti dalla Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Turchia hanno fatto visita alla Solis.

Il Gruppo Solis continua così il percorso di collaborazione attiva con le Scuole, l’obiettivo dell’azienda è costruire il futuro attraverso percorsi sostenibili di sviluppo che siano accessibili e che promuovano un’idea di benessere economico-sociale diffuso sul territorio.

Durante la mattinata sono state presentate le innovazioni tecnologiche che l’azienda ha raggiunto per l’efficientamento energetico e i processi di lavoro: realizzazione, monitoraggio e manutenzione di impianti fotovoltaici, a cui si affiancano una serie di servizi volti all’efficientamento nell’utilizzo delle risorse energetiche, come sistemi di accumulo, sistemi di analisi degli assorbimenti, ottimizzazione dei consumi per riscaldamento e refrigerazione.

I ragazzi hanno potuto vedere direttamente i sistemi di refrigerazione industriale che la Solis ha realizzato per la Solis GreenLog, sua società controllata, che opera nel settore della logistica del freddo.

Infine è stato presentato uno degli ultimi progetti legato all’installazione e alla manutenzione di stazioni di ricarica per auto elettriche.

Solis, così facendo, vuole continuare a valorizzare e partecipare attivamente a progetti riguardanti le Scuole, e non solo, volti allo scambio interculturale, inclusione, sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e allo sviluppo di sostenibilità aziendali.


Condividi