Logistica


Logistica
Solis GreenLog è un’infrastruttura integrata completa che fornisce non solo gli spazi logistici per lo stoccaggio e la movimentazione di alimenti freschi e congelati, ma anche tutta una serie di altri servizi che sfruttano in maniera innovativa ed integrata le fonti energetiche alternative. I settori cui si rivolge sono surgelati-congelati, freschi, ortofrutticolo, secchi ed ha una capacità di stoccaggio di n° 11 pallets.
Il polo logistico è capace di provvedere ad ogni esigenza del cliente, offrendo il massimo in fatto di professionalità, convenienza e affidabilità. Tra i servizi offerti ci sono: alimentazione di automezzi frigo con colonnine elettriche, ricarica mezzi elettrici, servizi accessori di manutenzione, rifornimento carburanti, segreteria e assistenza amministrativa.
Con Solis Green Log l’utilizzo delle energie rinnovabili viene messo a sistema per offrire il massimo della convenienza e della competitività: il polo abbatte fino all’80% i costi energetici sostenuti dai comuni impianti privi di energie rinnovabili, garantendo al cliente finale spese di gestione estremamente competitive. In questo modo il polo logistico si colloca sul mercato per la concessione degli “spazi freddi” in maniera estremamente competitiva, con tariffe inferiori a quelle attualmente applicate di ben oltre il 30%. Anche la realizzazione d’impianti di illuminazione interna ed esterna basati interamente sulla tecnologia LED permette di risparmiare energia e abbattere del 60% i costi di illuminazione.
Situato in un’area di circa 38.000 mq nella zona industriale della Val Di Sangro, a soli 6 km dall’uscita autostradale A14 e con uno scalo merci su rotaie ideale per container ferroviari refrigerati, Solis Green Log si trova nel cuore dell’asse logistica Nord-Sud ed Est-Ovest della penisola italiana. Una posizione geografica di massima centralità e quindi estremamente vantaggiosa sia per le movimentazioni che per lo stoccaggio di merci fredde provenienti dal Nord e dal Sud Italia. Senza tralasciare il plus rappresentato dalla vicinanza con i porti commerciali di Ortona e Vasto, che permette di sfruttare ogni soluzione logistica e di trasporto.